Tè chi
Scopri chi sono e cosa mi appassiona. Un breve viaggio nella mia storia, dalle prime avventure fino al mio lavoro attuale. Spero che questa pagina ti offra uno sguardo autentico e personale su di me.

La mia storia
Ciao, sono Matteo Amaducci e sono nato a Cesena nel 1968. Nella mia vita ho fatto un po' di tutto, sempre cercando di accellerare i tempi. A quasi 5 anni fuggivo dall'asilo perché geloso di mia sorella che era già in prima elementare. Anche perché stare all'asilo non mi piaceva: non mi piaceva il pane con burro e zucchero che ci davano da mangiare, non mi piaceva dover fare il sonnellino anche quando non avevo sonno, in sostanza non mi piaceva dover sottostare a delle regole imposte. Insomma ero un bel po' ribelle già a quell'età. Così regolarmente scappavo via: dalle porte, dalle finestre, da dovunque mi fosse possibile fuggire mentre le maestre non mi tenevano d'occhio. Poi visto che la scuola elementare era lì vicino, nello stesso plesso anche se staccata, mi presentavo nella classe di mia sorella, più grande di me di soli 15 mesi, per stare con lei. Tra l'altro credevo di essere un bambino spiritoso e facevo sempre una battuta al maestro Camerani, che aveva subito una piccola operazione all'orecchio, e così mi ricordo che gli chiedevo sempre che operazione fosse: il più, il meno, il per o il diviso? Il povero maestro Camerani sorrideva bonariamente a quella mia piccola boutade, nonostante le innumerevoli volte che gliel'ho ripetuta. Alla fine l'ho fatto cosi tanto spesso, di fuggire per andare alle elementari, che al termine dell'anno scolastico mi hanno fatto fare una specie di esame grazie al quale, a 6 anni, sono finito in seconda elementare. In pratica non ho mai fatto la prima elementare... ;-) Così sono stato sempre un anno avanti, un po' in tutto. A 17 anni mi sono diplomato all'Istituto Commerciale Renato Serra di Cesena, col massimo dei voti (60/60), poi mi sono laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna (104/110). Anche se all'età di 19 anni avevo già cominciato a lavorare: visto che "da grande", ho sempre detto che avrei voluto fare il giornalista, ho cominciato a scrivere per un quotidiano locale. (Continua...)
CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER ANDARE SUL MIO CANALE YOUTUBE

Sei un talento?
Stiamo cercando ragazzi e ragazze dagli 8 ai 24 anni per il casting del film "Fragile". Se vuoi partecipare, invia 3 foto in formato digitale (primo piano, figura intera, in costume da bagno o slip) a fragile-casting@libero.it, autorizzandoci ESPRESSAMENTE all'utilizzo della tua immagine (in caso contrario le email saranno cestinate). Per i minorenni, l'autorizzazione deve essere inviata dai genitori (basta uno dei due con la patria potestà legale) con testo e firma leggibile.
CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER INVIARMI UNA MAIL con Gmail
(oppure copia l'indirizzo mail e mandamela dal tuo account personale)

Collabora con me
Se sei un/una cameraman, musicista, truccatore/truccatrice, costumista, montatore/montatrice video o hai altre competenze professionali cinematografiche, puoi inviare la tua candidatura (senza foto, a meno che non lo ritieni necessario) a matteoamaducci-work@libero.it.
CLICCA SUL LINK QUI SOTTO PER INVIARMI UNA MAIL con Gmail
(oppure copia l'indirizzo mail e mandamela dal tuo account personale)
"Sono una persona estremamente tranquilla e socievole. Ma non fatemi arrabbiare!"
Matteo Amaducci
Crea il tuo sito web con Webador