FiLMoGRaFyA
UNDER CONSTRUCTION
Per me vedere un film è un vero e proprio viaggio sensoriale. Deve essere un piacere che coinvolge tutti e cinque i sensi. Infatti, oltre ai più ovvi sensi della VISTA e dell'UDITO (SOPRATTUTTO AL CINEMA, DOVE QUESTI PRIMI DUE SENSI SARANNO SUPERAPPAGATI), deve potere coinvolgere anche quello del TATTO, ovvero essere seduticomodamenteeaveretuttoaportatadimano (dal telecomado allo smartphone, dal bere al mangiare, e così via...). Ecco dunque fare immediatamente capolino anche il GUSTO e L'ODORATO, perchè senza popcornpatatineliquerizieripienecaramellesmartiescocafantabirrettina e chi più ne ha più ne bevi e ne mangi, non sarà mai un'esperienza cinematografica completa. Il futuro del cinema ci porta riservare ancora molte sorprese, anche se a mio avviso il primo mio obbiettivo deve essere quello di cercare sempre e comunque di alimentare il senso più importante: il sesto senso, ovvero quello del cuore, L'EMOZIONE. Buon viaggio, allora, attraverso i miei progetti cinematografici. Scopri i cortometraggi a cui ho dedicato passione e impegno. Esplora la mia filmografia e lasciati coinvolgere dalle storie che ho contribuito a creare. Pagina in costruzione, stay tuned!

Sms - Segnali Minimi di Sopravvivenza (ITA 2006)
Primo cortometraggio del regista e sceneggiatore Matteo Amaducci. Prodotto nel 2006 dallo Studio Linknews Multimedia, con un budget di 6.000 euro e un team tecnico/artistico di circa 30 persone. Ha visto la partecipazione, per la prima volta sullo schermo, dei giovanissimi attori: Cristina Abrate, Mattia Anconelli, Serena Bertozzi ed Elena Katjulina. Un ringraziamento speciale ai co-produttori esecutivi e co-sceneggiatori Giacomo Foglietta e Nicola Vandi, ai co-sceneggiatori Armando Biondi e Michelangelo Pasini, a Luca Coralli per il montaggio e a Francesco Pizzinelli, autore delle musiche originali che hanno ispirato il soggetto. Realizzato nell'agosto 2006 presso il bagno 169 di Cervia (RA).
Guarda il cortometraggio: SMS Segnali minimi di sopravvivenza (ITA 2006) presto online

Basta poco (ITA 2009)
Cortometraggio realizzato nel 2009 da Matteo Amaducci (regista e sceneggiatore) con una troupe di circa 80 persone. Finanziato direttamente da Croce Rossa Italiana e Ministero dell'Interno - Prefettura di Forlì-Cesena, con un budget di circa 21.000 eur. In un formato più ridotto (circa 60 secondi) è stata la prima campagna della regione Emilia Romagna contro l'uso del cellulare in macchina, ed è stato mandato in onda in circa 300 sale cinematografiche della regione ER prima della visione dei film, per oltre un anno. Nel 2010 è stato selezionato per lo Short Film Corner del Festival del Cinema di Cannes, a cui hanno preso parte il regista Matteo Amaducci e il co-sceneggiatore Nicola Vandi.
Guarda il cortometraggio: BASTA POCO (ITA 2009) presto online.

Altri collaboratori
Pagina in costruzione. Torna presto per scoprire i nomi e i ruoli di chi ha collaborato ai miei progetti cinematografici. (UNDER CONSTRUCTION)
Crea il tuo sito web con Webador